Pesquisar este blog

sexta-feira, dezembro 23, 2005

É nato Gesù

Luca 1: 27-35
Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio.

Luca 2: 8-14
C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, ma l'angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo:oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia». subito apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio e diceva:

«Gloria a Dio nel più alto dei cieli
e pace in terra agli uomini che egli ama»

3 comentários:

Raquel Sabino Pereira disse...

QUERIDA ELDA!!! Obrigada por ter mergulhado no Atlântico Azul! E pelas sugestões de músicas. Por enquanto só consigo colocar letras. Ainda não aprendi a colocar o suporte sonoro. Vou colocando aos poucos letras de Caetano (um dos meus músicos brasileiros preferidos), de Gilberto Gil, de Tom Jobim (fantástico), de Adriana Calcanhoto e de tudo o que seja poesia baiana (essa maravilha do Universo). O Atlântico Azul une-nos!
Um beijo de Boas Festas e Próspero Ano Novo, do outro lado do nosso Atlântico Azul!
de Sailor Girl

Raquel Sabino Pereira disse...

Oi! Já dediquei um post a você! Não estou a conseguir pôr fotografias porque o sistema deve estar congestionado!!! Agora vou colocar uma música portuguesa linda, da Mafalda Veiga, chamada «No rasto do Sol». Felicidades!!!! Sailor Girl

THE WOMAN disse...

Grande, grande... Admirável gosto.
Não porque sou brasileira mas a música popular brasileira é demasiadamente bela.
Tom Jobim é the best... Pena que alguns do mundo conheçe apenas o Mata Amazonica... Mas tenho certeza que a bordo de seu atlatinco azul poderás chegar a Costa brasileira. Se por acasa chegar em Búzios, não pense que é o paraíso e somente uma parte da costa do Brasil...rse